Miglioramento Giocatori

Consigli su come sviluppare le abilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    sono nuovo del forum e spulciando nelle varie discussioni ho notato che sono tutte un po' datate..
    Volevo provare a capire come migliorare le abilità dei propri giocatori senza rifare la squadra ogni anno...
    Io sono un livello 4, quindi ancora un novizio e l'unica cosa che ho capito è che anche se ad ogni nuova stagione i giocatori perdono delle stelle, in realtà le loro abilità restano invariate..
    Leggendo nel forum ho visto parlare dei coni abilità, ma non capisco se e come distribuirli manualmente (provato da Pc e da App ma niente..)
    C'è qualcuno che riesce a spiegarmi in maniera davvero basilare come elevare i miei giocatori?
    Grazie mille e a presto!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +21
    Location
    Carpi

    Status
    Offline
    Ciao! Si, è vero, le risposte sono datate e diverse parti del gioco sono cambiate. I coni non esistono più. Il modo per fare crescere i giocatori sono gli allenamenti e le partite naturalmente. I giocatori giovani, 18-23 anni crescono maggiormente rispetto ai giocatori maturi, 24-32. Da quando mantengo la squadra giovane cambio pochissimi giocatori e quando li cambio prendo sempre 18/19 enni di alta qualità, vicino alla sesta stella, anche se spesso è una guerra per prenderli :rolleyes: !
     
    Top
    .
  3. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta.. ma anche se riuscissi a fare una discreta squadra di giovani.. l'anno seguente, in termini di stelle, ci sarà comunque un depotenziamento? Io in 4 stagioni ho sempre rifatto la squadra da capo.. E' questa la cosa che non riesco a spiegarmi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +21
    Location
    Carpi

    Status
    Offline
    Si, certo, la squadra cala di una stella rispetto al livello di provenienza. E' anche vero che i giovani fino ai 24-25 anni crescono più velocemente. Es: prendo ad inizio stagione un 18 enne con livello 87%, se giocherà e verrà allenato con costanza arriverà comodamente a 107% - 110%. Ciò significa ripartire al nuovo livello con un giocatore al 90% (cala del 20%), a metà campionato è già osservatore :D . Ricorda anche che la forza di una squadra non dipende solo dalle stelle, dipende anche dagli abbinamenti con gli altri giocatori, dallo schema tattico. Se rifondi tutti gli anni lo schema tattico che prima funzionava poi non funziona più! Sono 4 livelli che cambio al massimo 4 giocatori su 25-26. Ho battuto squadre più forti qualitativamente. Solo ieri una squadra più "debole" mi ha dato una paga invereconda in casa per 1-3, ma quella è la mia bestia nera da sempre...maledetta! :P

    Poi hai anche la scelta gestionale del club. Io una volta mi sono sbizzarrito a fare la seconda squadra comprando giocatori di 18 anni a tre stelline ad inizio campionato facendo un 433 stretto e allenando per ognuno di loro un nuovo ruolo oppure una specialità. Beh. nonostante fossi più debole di altri (gruppo da metà classifica) ho fatto il sesto posto e venduto diversi giocatori direttamente ad altri manager guadagnando bei soldi e tokens!
     
    Top
    .
  5. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora... considerando quasi finita questa stagione...è preferibile comprare anche solo 3-4 giocatori all'anno purchè giovani, anziché tutta la squadra di 26/30 anni?
    E poi..la questione osservatore che mi dicevi...
    Infine, ci sono degli allenamenti specifici x aumentare il livello dei giocatori?
    Grazie mille!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  6. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora una domanda.. per velocizzare il potenziamento dei giocatori, bisogna non assegnare loro abilità speciali ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +21
    Location
    Carpi

    Status
    Offline
    Ciao Vialex! Io i giocatori li compro sempre all'inizio del livello, raramente alla fine. Gli allenamenti li faccio differenziati: gli attaccanti ST li alleno con gli allenamenti da attacco + fisico mentale. Ultimamente quando voglio affrontare un avversario con pressing alto, al programma di allenamento degli attaccanti ST aggiungo la variante di difesa "pressing". Tutti i centrocampisti ( DMC, DMR, DML, MC, MR, ML, AMC, AMR, AML) li alleno metà attacco, metà difesa + fisico mentale. I difensori li alleno insieme ai portieri con i programmi per la difesa aggiungendo anche una finestrella dell'attacco come "Un ,due,tre tiro!", oppure "Contropiedi veloci" quando so di giocare in contropiede contro avversari votati all'attacco con schemi 4-2-3-1, 4-3-3, 3-4-3, 3-2-3-2 ecc. + fisico mentale. Allenamenti leggeri per me sono quattro finestrelle di allenamento specifico+ 2 di fisico mentale. Allenamenti pesanti - che faccio quando sono fuori da tutto e ho solo il campionato - sono le sei finestre di allenamento specifico per reparti + 4-6 finestrelle per tutti di fisico mentale. Altrimenti ti regoli in base al tempo che hai per arrivare alla prossima partita. ES: se guardi in centro fisioterapia hai il timer per i riposi, ogni tre ore hai un aumento di carica pari al 6%. Se hai 12 ore alla prossima partita con i giocatori carichi al 90% e li vuoi ancora così prima della partita, sai che puoi spendere in allenamenti il 24% ( h12/h3= h4 h4X 6%= 24%). Stessa cosa per gli allenamenti leggeri, se hai i giocatori che sono già un po' scarichi non puoi massacrarli, per cui i due allenamenti obbligatori che si hanno nei periodi in cui sei dentro a tutte le competizioni li farai in base alle necessità. ES: guarda i tuoi bonus allenamento (Io amo avere i livelli costantemente al 6% in attacco-difesa-possesso-condizione), se in attacco sei inferiore rispetto agli altri livelli fai un allenamento leggero con tre finestrelle come "un due tre tiro", "controllo di palla", "duello col portiere". Avrai un consumo del 6%, ma il bonus schizza in alto ;) . Tra allenamenti e partite i giocatori crescono. Ultimo suggerimento: quando sei fuori da tutto e hai solo il campionato, gioca anche qualche amichevole in giornata, una o due con avversari deboli :).

    Le abilità speciali fermano la crescita in termini di stellette nel momento in cui li alleni, cresce solamente il livello di apprendimento dell'abilità. Io non le faccio nemmeno più, non mi importa.
     
    Top
    .
  8. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Perry!!Io gli allenamenti pre-partita li facevo sempre x tutta la squadra, non x reparto, ed in base all'orario della partita selezionavo gli esercizi da fare in base alla % che mi andava a togliere alla condizione. Allo stile di gioco degli avversari non ci guardavo, ho uno schema fisso con un paio di variabili, in base comunque alla mia rosa..
    Per la questione bonus di reparto prima delle partite, riesco ad essere ad 8 o anche 10 (in alcuni reparti) convinto che servissero...ma quindi non è indispensabile averli alti?
    Con le amichevoli mi organizzo soprattutto nei week end quando ci sono i tornei delle associazioni.
    Per il mercato, effettivamente è giusto fermarsi quando ormai si è sulla fine della stagione...
    Con i tuoi consigli spero di ottenere dei buoni risultati dal punto di vista dei giocatori perchè comunque di coppe e campionati comunque ne vinco..
    Grazie ancora!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +21
    Location
    Carpi

    Status
    Offline
    Se riesci a mantenere bonus più alti meglio ancora! Sono io che li tengo così per mantenere un bilanciamento costante medio. A proposito, ai primi livelli si vince abbastanza facilmente, dal nono-decimo livello cambia la storia, vince con costanza il "compratokens" che mantiene la squadra di soli osservatori/elite. Le amichevoli le puoi fare sempre, in particolare quando devi provare un modulo diverso o provare in anteprima il tuo modulo contro il tuo prossimo avversario cercando lo stesso modulo tra gli amici ;o)...
    Temo che ci siamo solo io e te in questo forum per ora...
     
    Top
    .
  10. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si, sembra così...
    Non ho ben capito la storia del giocatore/osservatore..
    Intanto, sospendendo l'allenamento delle abilità speciali, alcuni giocatori migliorano.... :lol:
     
    Top
    .
  11. williamlupini0011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    riguardo l'argomento vorrei aggiungere alcune considerazioni
     
    Top
    .
  12. williamlupini0011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    circa 4-5 anni fa quando allenavi un st potevi dargli i coni (avanzamento di qualità ) dove volevi e spesso finivano nelle caratteristiche di attacco, ma non potevi avere un st con 40 attacco e 10 difesa, c'era sempre una forchetta da rispettare, arrivato al massimo per l'attacco dovevi investire in difesa o fisico-mentale e ti riapriva la possibilità di ri-avanzare con l'attacco, ma solo per quanto ti eri avvicinato con la caratteristica meno usata
    ultimamente la nordeus ti suggerisce degli allenamenti che migliorano il giocatore nella sua predisposizione, ma per quanto possiamo spingerci ci sono nelle altre predisposizioni delle qualità che bisogna comunque portare avanti, ad esempio il controllo di palla o il pressing o la forza o la velocità, etc
    opinione mia personale è che un giocatore giochi meglio con delle buone dotazioni a prescindere da che parte del campo giochi, poi se stai molto attento a sfruttare quei 48 punti della nordeus ed hai un modulo che consuma poche energie (magari anche perchè hai curato la resistenza fisica di tutti i giocatori) nelle partite, ti trovi a far girare più o meno tutte le varietà di allenamento che hai disponibili pur di consumare e sfruttare la possibilità di migliorare il giocatore coi punti condizione in più che puoi consumare prima della partita, quindi alla fine anche al st gli capita un giro di ferma l'attaccante (e pare che gli allenamenti poco usati accrescono bene il giocatore , mentre se usiamo solo i suoi specifici poi il rendimento scende...)
    io suggerisco di badare di più al comporre la combinazione migliore suggerita dalle combo per avere più bonus, usare solo tre scelte di allenamento alla volta per consumare quel giusto che serve per poi ricombinare alcuni giocatori con altri non usati prima e averne sempre un numero superiore ad otto e magari con le varie combo per raccogliere più bonus, per i ritocchi anche solo due allenamenti in due settori diversi , senza cominciare o finire con quelli difficili o molto difficili, variando il più possibile
    sconsiglio di inseguire il 10%, possibile spesso solo con massimo due tornei in corso e moduli non estenuanti, un 6 o 8 % (se magari giocate il pomeriggio gli allenamenti non fateli prima delle 0430, quando vi scende del 2% il bonus, ma dopo e vedrete che sembra più facile recuperare il bonus che avevate) va più che bene e durante la partita spostate ogni 20 minuti qualche punto per migliorare i vostri interessi
    se volete provare a svegliare qualche giocatore, a volte un diverso elenco di allenamenti può essere efficace , ad esempio un buon portiere che stranamente prende gol (magari vuole diversi altri allenamenti o non gradisce la line dei difensori...)
    non contraddico niente di tutto quello che avete detto , aggiungo solo che i tre giocatori suggeriti a zero soldi ogni tanto dall'osservatore sono la cosa più conveniente se prendete il mezzano o il migliore senza spendere più di 20 token, cifra che può portarti a casa un 5 stelle giovane alle aste ( ma pagando un botto di soldi )
    per capire meglio i giocatori ed il loro fattore di crescita ci sono tanti post sull'argomento, a partire da non più usato tanking fino al talento che può far crescere in esperienza anche oltre 9 volte i punti utilizzati di condizione ( ora non più rintracciabili , ma se uno tiene bene i conti della forza del giocatore, non in % ma in punti vede come cresce) che significa che in una stagione un giocatore giovane cresce anche di una stella e mezza, ritrovandosi la stagione dopo con mezza stella in più ,dopo l'abbassamento, della stagione prima, buono, no?
    buon divertimento
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,659
    Reputation
    +21
    Location
    Carpi

    Status
    Offline
    Grazie per la tua esperienza williamlupini, è sempre interessante condividere. Io per esempio mi trovo in difficoltà con gli attaccanti, segnano poco secondo me nonostante crescano tanto, spesso mi segnano molto di più i trequartisti. Crescita e rendimento spesso non fanno il paio...
     
    Top
    .
  14. Alessandro Vitale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh williamlupini, grazie per aver espresse le tue considerazioni.
    Sarà perché sono ancora un novizio, ma ho capito ben poco... :wacko:
    Ad esempio, dici che nordeus suggerisce degli allenamenti che migliorano il giocatore nella sua predisposizione.
    Più nello specifico quindi, tu suggerisci che, prima di allenare uno o più giocatori, dovrei guardarmi tutte le sue singole caratteristiche per poi capire quale tipo di allenamento fargli fare?
    Per quanto riguarda l'osservatore, fin'ora i giovani che mi ha trovato se a zero token erano a 2/2 stelle e mezza oppure a 4 stelle/4 e mezza al costo di 12/14 token (direi un po' tanti)..
    Anche a me capita che gli attaccanti segnino poco (anche se a vedere le loro statistiche prima di comprarli Segnano a raffica) mi segnano molto di più i trequartisti e addirittura i terzini..
    Magari sarà per lo schema (un 4d-1dmc-1ml-1mr-2amc-1st che può variare con 1mc al posto di 1amc) che comunque non vario a seconda degli avversari. Ma magari c'è qualche schema più funzionale in generale..
    Comunque a partire dalla prossima stagione, starò più attento a regolarmi in base agli avversari..
    Mi resta sempre poco chiaro il concetto del giocatore-osservatore...
    Ciao e grazie della partecipazione (ad entrambi :D )
     
    Top
    .
  15. williamlupini0011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X Perry : se leggi in giro in questo forum vedi che il problema del st che non segna è comune, un aiuto è puntarci dei soldi/token per averlo abbastanza sopra la media degli altri giocatori in campo (cosa che si fa anche per un gk un dc e un mc, nell'ordine), nei miei post su competizioni dove facevo i rapporti delle vicissitudini di due mie squadre, perdenti e testedure, riuscivo a trovare quell'equilibrio interno non visibile che ogni giocatore ha qualunque ruolo giochi usando molti escamotages, come la posizione esatta in campo chi mettergli vicino , le caratteristiche di tutti nella zona (tipo la propensione al passaggio dei mc o amc), il morale , la condizione, il premio vittoria, i settaggi (frecce e stile di gioco), come rafforzarlo nel pressing e via dicendo,
    devo sottolineare che i migliori risultati si hanno affrontando l'avversario con un modulo appropriato, qualunque sia la forza che abbia e avere giocatori con più ruoli dove giocano bene aiuta a non esagerare il turnover che destabilizza un po' una squadra affiatata, sperimenta, anche questo è divertimento, e , purtroppo, a volte la stagione dopo devi ricominciare..... :D

    X ViAlex : ogni tanto hai occasione di poter prendere dei giocatori direttamente senza sborsare un soldo ( ci pensa lo sponsor ), ma solo token, scegliendoli tra i tre stesso ruolo o quasi nella schermata dove te li mette in ordine di stelle per un tempo limitato,
    se il ruolo proposto è da migliorare nella mia squadra io compro con le modalità che ti ho già descritto, non esagerando con i token, perchè con le quantità richieste a volte otterrei un giocatore pariforza usando la differenza in token per comprarmi i soldi se non ne ho abbastanza e mi avanzano pure, quindi non sperperiamo e ponderiamo bene

    poi ti consiglio di evolvere le strutture dell'u21, che fino al quinto livello ti regalano o quasi valide riserve (se sei fortunato anche un paio di giocatori medio buoni) ,ma dopo quasi sempre , tenendoti uno slot libero per acquistare e rivendere, fai cassa col più debole gratuito che rivendi offrendolo al massimo prezzo, e spesso prendi , salvo doppioni, il migliore scoprendo che quasi sempre ha un fattore di crescita alto (con 6,7 dopo un periodo di una stagione lo ritrovi al livello dopo con almeno le stesse stelle che aveva all'acquisto) leggi e trova i vari post in giro che parlano di come crescono più o meno velocemente i giocatori, nel caso hai difficoltà a trovarli dimmelo, che ti trovo qualche post relativo, non facile per me visto che per un bug mi cambia sempre il numero dopo il nome, e sono 4 anni che scrivo qui, immagina la biblioteca.......
    in un'amichevole, se hai due dmc, prova il 3w2n2w12 (dl dc dr dmc dmc ml mr amc st st , dove lo spazio tra gli stessi ruolo indica che non sono affiancati ma distanti, fasce, offensivo zona duro pressing alto contropiede NO FUORIGIOCO, giusto per vedere se il problema è che il tuo st non ama stare da solo , poi in seguito puoi stringere i m laterali in mc e/o la difesa in dcdcdc o passare al 41 che già usi)
    un'altra ottima formazione , se sei di forza superiore alla media e come già raccomandato hai un buon st ( oltre ad un buon gk un buon dc e un buon mc) è questa:
    3w12n12 cioè dl dc dr dmc (possibilmente alto) mc mc amc st st che in totale fanno col gk 10 giocatori e l'undicesimo è un am laterale a tua scelta (il migliore che hai) aggiungendolo alla squadra e giocando molto offensivo da quella parte, le altre impostazioni più o meno come quelle dette prima, nessuna freccia, ma se l'avversario non è molto più forte di te metti anche il mc migliore dalla parte dell'am laterale sennò tienilo a coprire meglio l'altra parte del campo
    se ti gira bene segneranno tutti e forse l'am laterale più degli altri
    attento soltanto che devi cambiare la difesa stringendola contro gli attacchi con tre st, in giro ci sono varie alternative ( non necessariamente dcdcdc se hai un dmc messo sopra dove hai allargato il dc), volendo puoi spostare nella parte più scoperta i due mc di un passo , vedi tu, ma la più redditizia è quella iniziale, efficace perchè concentra più forze da una parte mentre l'avversario le sparpaglia per tutto il campo

    X per tutti :
    guardare nel dettaglio le caratteristiche di ogni giocatore aiuta a formarlo nel giusto modo per la sua resa nel posto utilizzato con gli allenamenti suggeriti per la sua zona ED ANCHE AD ALCUNI DI ALTRI SETTORI
    se un giocatore in partite equilibrate ti prende da 8 in su, non variatelo molto di posizione e trovate moduli che lo usino lì o quasi
    ciao a tutti
     
    Top
    .
25 replies since 4/10/2017, 09:50   11858 views
  Share  
.