Partite pilotate?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Licantropo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dire che sono pilotate è un eufemismo.
    Son 3 giornate che non vinco più,eliminato dalla Champions,perdo in camponato e sono sicuro di uscire anche domani in coppa.
    E tutti gli avversari inferiori a me.
    Npn solo,con la squadra portata al top con il morale,sto seguendo tutte le ultime partite,gli avversari no,nmmeno l'ombra,ma perdo.
    Ho notato poi,che se infili una serie di risultati negativi quindi,nella partita successiva il morale della tua squadra risulta inferiore a quella del tuo avversario,dovuta ai risultati delle ultime 4/5 partite,non vinci al massimo pareggi.
    Ero 4 in campionato,ho giocato in casa con la quart'ultima,molto più scarsa di me,ma ho perso 1 a 3!!
    Con gol presi da 3 quarti di campo!!
    Ora,va bene tutto,è un gioco e bla bla bla bla,ma essere presi per i fondelli è troppo.
    Lo capirebbe anche un cretino quando una partita è bilanciata e te la giochi sul filo di lana,magari stando attendo al morale di alcuni giocatori magri già ammoniti,ma così no,non lo accetto.
    Non sono io a gestire la mia squadra,ma un algoritmo che decide in quel momento,come far andare campioneto e relative coppe.
     
    Top
    .
  2. williamlupini0011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sto a contraddirti perchè è capitato a tutti, se guardi gli esempi del post precedente sempre in questo settore vedi che individuo anche gli strumenti che usa la nordeus per fare "tendenza", ma tu capisci che il fatto che gli algoritmi si basino su più variabili gioca a nostro vantaggio, mi spiego meglio: immagina di avere 13 account che giocano nello stesso campionato tutte pariforza, mai e poi mai la nordeus riuscirebbe a far vincere la sua squadra la competizione se usi buona parte delle squadre col modulo diapason fatto apposta per perdere contro le tue 4 favorite che accumulano differenze reti enormi, mentre l'unica squadra della nordeus si troverebbe contro sempre squadre ben messe pariforza dove necessariamente cede dei punti, prima o poi, ma non arriverà nemmeno tra le prime 4
    questo per dirti che a parte qualche evidente porcata che però scaturisce da combinazione di fattori che non ci sono ANCORA chiare, la nordeus ha dei limiti che operando su tutte le variabili che già conosciamo possiamo infrangere
    anch'io ho avuto secondi tempi stregati o partite dove dominavo e non segnavo o come le tue disavventure, cambia modulo, giocatori o quant'altro e non riesce a fregarti (almeno non in quel modo... :D ) e sblocchi, ma devi capire cosa fare e non è facile
    (a volte metto tutti da una parte, di brutto, per far impazzire il programma a rielaborare il gioco e poi rimetto "quasi" a posto e lo prende come un miglioramento di una situazione e torno a macinare gioco, oppure come da ultimo esempio scambio i st che non giocavano bene e si riprendono rimanendo ambedue in campo
    riscombussola tutto e poi metti un modulo più coperto e gioca di contropiede ma senza mettere contropiede e senza giocare offensivo, anche se hai solo una punta vedrai salire tutti a far gioco e portare pallone e giocatori avanti, poi sta a te come piazzarli per farli lavorare meglio , quello che conta è poter fare l'assist in modo da avere l'occasione da gol
    avevo un st che davanti al portiere la dava ad altri: l'ho rincojonito a forza di tecnica di tiro e fitness di vario tipo, poi l'ho usato come sola punta e si è messo a segnare QUASI sempre, ogni tanto gli ripiava ma almeno faceva assist vincenti
    poi ricorda che non è un gioco "gratuito", per competere devi usarlo come i tamagochi di una volta, seguirlo ogni giorno , currlo , allenarlo , prendere dei premi se segui le partite , spendere risorse se vai male, etc, se poi metti mano al portafoglio è come scommettere ai cavalli, dicono che ancora una corsa dove non sanno chi vincerà deve farsi, perchè così tra loro guadagnano con le scommesse, ma se tu non sai il risultato alla lunga rimani fregato
    la scusa di dire che spendi per divertirti un po' e non per vincere soldi è relativa, se ci fosse imparzialità, ma vedi da solo che moduli assurdi per capricci di programmazione vincono su moduli molto più validi nella realtà (qui io non mi lamento visto che sono uno che li cerca più strani possibile e li usa per vincere a sorpresa contro squadre più forti, ti ricorda qualcosa? )
    una cosa che ho imparato è
    FARE I PUNTI CHE TI SERVONO PRIMA
    poi vengano pure le sconfitte inaspettate
    (comunque quando un campionato avevo dopo 12 partite 12 vittorie con 60 fatti e due subiti mi sono così annoiato che ho messo tutti moduli strani fino alla fine , vincendo il titolo , ma non con la media iniziale, ma in modo più interessante
    come vedi ognuno cerca qualcosa di particolare, se per te è la vittoria se sei più forte, mi spiace non basta, dimostra anche che sei più bravo a prescindere dalla forza e vedrai diminuire le fregature perchè terrai di più la situazione sotto controllo (ad esempio: come alleni i giocatori? se ad ognuno fai fare tutti gli allenamenti dopo un po' i giocatori in attacco se la cavano meglio nei contrasti ma tirano di meno e viceversa, devi mantenere le proporzioni dove il giocatore gioca al meglio, dandogli più allenamenti specifici o viceversa, per non farlo giocar male, e ci sono tante altre sciocchezze che sembrano insignificanti ma abbassano il morale, vedi l'esempio che ti ho portato di negrut, unico col morale basso che segna una doppietta, come puoi vedere dal post prima , dove ti aspettavo enunciandoti una serie di fattori da tenere d'occhio come un bambino irrequieto)
    non te la prendere e fai come noi: approfitta della struttura per GIOCARE, non per fare simulazione di calcio , qui le regole sembrano le stesse ma i meccanismi sono diversi e lo vedi chiaramente, quindi perchè credere che debba essere diverso da come l'hanno fatto? accettalo così ed evita di metterci soldi veri, io gioco solo con le forniture degli sponsor, senza applicazioni interviste video o programmi da installare o giochi da provare o registrazioni di cose che non mi interessano e con massimo 50 token mensili ho vinto di tutto, anche il triplete e titoli di capocannoniere e guadagno di esperienza in partita unici, da leccarsi i baffi, che ho eh, eh,
    divertiti e ragiona pure su tutte le strategie, la maggior parte ne veniamo a capo , leggi i vari post in giro e lo vedrai
    ciao e se trovi situazioni strane continua a proporle con più particolari che puoi, per capirle meglio e progettare contromosse insieme (tocca fà il libretto nero . se vedi questo andazzo strano vai a pagina 14 e fai così e così e lo sblocchi, mi spiace ma funziona proprio così)
    buon top11
     
    Top
    .
  3. Licantropo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione,così come "anticipatamente" avevo scritto che sarei stato eliminato dalla Coppa,e così è stato!!
    Ovviamente nel tuo discorso ti sfugge il fatto che la Nordeus,non può "sempre" farla da padrona,e che tu "giocatore"
    rientri in un (a me piace chiamarlo algoritmo) della casistica o casualità se preferisci.
    Praticamente che prima o poi,il campionato lo devi vincere e così via.
    Così come è ovvio,che la tua squadra,non deve essere abbandonata a se stessa,senza mai seguire una partita,così è chiaro
    che le chance di vittoria si riducono.
    Concordo sul fatto degli acquisti Tokens,io li compro "moderatamente" e non sempre.
    Credo che la Nordeus,colpisca di più coloro che decidono di acquistare Tokens poichè,in passato mi è capitato di vincere il campionato ed arrivare in finale di Champions,senza comprare Tokens ne tanto meno seguendo la squadra!!
    Queste sono tutte supposizione che,a distanza di molti anni che uno gioca,riesce pian piano a cogliere piccole sfumature.
    E poi sai come si dice,a pensare male si fa presto ma spesso ci si azzecca.
    Grazie per la tua risposta,sei stato molto esaustivo.
    Comunque ho deciso che mi fermerò una stagione o due,metterò una squadra alla cacchio di cane,in modo da retrocedere
    per ripartecipare al medesimo livello.Una formazione no sense,senza centrocapo.
    Fermo restando che così hahahahahaha,non mi faccia l'effetto contrario e le vinco tutte hehehehehehe.
    Ti faccio i miei migliori auguri di buona anno,che l'anno nuovo sia pieno di soddisfazioni per tutti.
    Buona serata a tutti gli amici del forum.
     
    Top
    .
  4. williamlupini0011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo in molte cose con te, e non ti giudico un compratoken inteso come offensivo, c'è chi fuma , chi beve , chi colleziona oggetti importanti solo per lui, chi raccoglie e scambia figurine, chi va al cinema e tre su cinque sono mattoni e conta solo la compagnia, ognuno è libero di impiegare le sue proprietà nel modo che può farlo lecitamente
    all'inizio (5 anni fa circa) iniziai a giocare a questo gioco con mio figlio e facemmo anche la prova di acquistare pochi token per vedere come funzionava, quindi anch'io sono un compratoken (i soldi ce li ho messi io) anche se non era per un mio account e non si è ripetuto nessun acquisto.
    non contesto che tutto ciò che ipotizzi possa essere vero, anzi, potrebbe esserci anche altro che ancora non sappiamo
    comunque ti informo che non si cancellano più gli account vecchi , se ci ritorni dopo tempo trovi che è andata avanti da sola, raccogliendo soldi valige e token e se è più di tre mesi che manchi ti regalano uno stella rossa per ovviare alla perdita dei giocatori buoni che avevi
    quindi se vuoi lasciar stare e il prossimo anno vero, anzi tra due anni , torni a giocare, trovi una squadra ricca che se spari tutto il momento giusto raccogli il triplete con relativa facilità
    con i regali della nordeus
    che forse non c'entra con i problemi , perchè chi compra token spesso li usa per rinforzarsi di giocatori fortissimi e in questo modo la sua media della squadra si alza e ti arrivano come avversari giocatori che anche se leggermente più deboli o deboli e basta possono farti la sorpresina per la combinazione di fattori ancora ignoti che fanno giocare al massimo e oltre
    comunque sai che la nordeus tende a rispettare le medie dei campionati e questo riguarda anche i tiri da lontano, si vede che hai allentato la sorveglianza e ti sono toccati gli arretrati, ma se mantenevi il pressing alto magari non succedeva, capisci cosa intendo per non mollare mai l'attenzione e stai pronto ad ogni evenienza?, certo che se uno non segue si deve sorbire tutto quello che capita, e recuperare in seguito.....
    le vere partite le giochiamo contro la nordeus e sono molto più difficili....
    buon anno anche a te
     
    Top
    .
  5. Bulletti Giampiero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ritengo sia doveroso informare gli utenti che sono ignari che sicuramente c è un AI del gioco che in base agli acquisti token fatti
    ritiene che provocando ingiustificate perdite di partite possano spingerti a voler comprare ancora per migliorare il livello della squadra.
    ho tre anni di esperienza e SEMPRE ho avuto squadre piu valide ma solo due o tre volte ho fatto il famoso triplete. il sistema ti invoglia facendoti vincere facilmente per un periodo, finchè non ti passa in un periodo di transizione negativa ingiustificata dove si perde con bot indegni piu di qualche volta, in modo da comprometter e metter a rischio la stagione, e li secondo loro entra in gioco la volontà dle giocatore di voler vincere ad ogni costo anche contro le ingiustizie, cosa che invoglia a voler investire.
    io ho deciso di tirarmi indietro altrimenti finisce che ci si intossica.
    al di la delle formazioni e degli schemi, le partite sono veramente un terno al lotto. poi però se trovo squadre piu forti (in quei rari casi) perdi sicuro.... evidentemente sono troppo generoso con questi qui....
     
    Top
    .
  6. BrownTakkins
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me le vittorie in trasferta sono nettamente di più di quelle in casa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,636
    Reputation
    +524

    Status
    Offline
    non sono del tutto d'accordo
    ferme restando le intenzioni della nordeus
    poi sta a noi:
    evitare competizioni dove ci sono molti avversari come noi o più forti
    conoscere bene gli effetti di ogni distribuzione in campo dei NOSTRI (inutile mettere un st avanzato a farsi marcare se gli piace tirare da lontano o mettere un am laterale avanzato a fare solo cross inutili se ha il dono del gol dopo la convergenza al centro da più dietro di dove dovrebbe stare) giocatori (non parlo solo dei moduli classici ma anche di TUTTI gli asimmetrici)
    e domando: ma le vedete queste cose?
    avete almeno un murodifensivo? il tirapunizioni? un cornerista che ogni 3 corner fa un assist?
    usate dc con altro ruolo di colore diverso per fargli superare la metàcampo§?
    pompate le righe bianche delle caratteristiche dei giocatori con allenamenti mirati?
    sai come spostare gli orari iniziali delle partite del prossimo mese?
    potrei continuare ma riassumendo faccio notare che non si può definire il bridge come una briscola, date le tantissime sfaccettature che ha e che non tutti vedono
    top11 è più incasinato di quello che sembra e se non conosci bene il gioco poi ti incazzi se perdi ma la realtà è che non hai capito come funziona , il tocco della nordeus c'è, ma di porcate ne fa meno di quel che si crede, il resto lo fa la nostra ignoranza nel non saper volgere la situazione a nostro vantaggio e te lo dice uno che segue poco e dovrebbe perdere molto di più, ma la maggiore, non totale conoscenza di piccole cose e come gestirle al meglio mi permette di vincere e far vincere ad amici che seguono il mio sistema anche più triplète di fila , se uno è disposto anche a vendere maglie premium che non usa per abbassare la propria reputazione che incide in parte con la difficoltà in cui ti mette il prossimo mese
    quindi la prima domanda da farsi è: ma conosco bene il gioco e le sue regole?
     
    Top
    .
6 replies since 28/12/2017, 23:37   656 views
  Share  
.